4 settembre 2011

"Settembre culturale al Castello": intervista e ringraziamenti

Il primo settembre si è svolta, nella suggestiva cornice della "Sala dei Francesi" del castello di Agropoli, la presentazione di Percezione dell'inverno. La serata è stata inserita nel programma del "Settembre culturale al Castello 2011", organizzato dal Comune di Agropoli.
Nel postare un video della serata (con una mia intervista), colgo l'occasione per ringraziare di nuovo il Sindaco, Avv. Franco Alfieri, che nel suo discorso introduttivo ha più volte ribadito le mie origini cilentane, evidenziando come io tenti di onorarle attraverso la mia attività letteraria. Ringrazio poi l'assessore alla cultura Francesco Crispino (che ha organizzato l'evento) e il Dott. Luigi Crispino (che ha presentato il romanzo). Inoltre, ringrazio i fratelli Giuliano (che hanno interpretato alcuni passi della mia opera), tutti gli organizzatori e il pubblico presente.
I miei ringraziamenti sono tanto più sentiti perché ho avuto l'onore di aprire la quarta edizione della rassegna culturale; essendo uno scrittore giovane ed esordiente, tale fatto dimostra l'attenzione che l'amministrazione comunale di Agropoli intende dare alla cultura e alla promozione dei talenti del Cilento.


Di seguito alcune foto della manifestazione.